venerdì 11 maggio 2007

otelristotheater


"nel posto sbagliato

al momento giusto."

by Sir Kana


dunque, ieri sera verso le sette e mezzo mi arriva una chiamata da mio cugino Alessandro, romano d.o.c. trovatosi in firenze per quattro giorni per motivi di lavoro con un collega.
A: enrì (considerate che quado parla A. c'è un forte accento romano)
E: alessà (considerate che quando parla E. c'è un accento finto romano)
A: s'annamo a magnà na pizza bbona stasera? poi si esce
E: va bene ale, considera che ho pochi soldi però
A: nte' preoccupà enrì, ce penso io.
E:gol

Vengono a prelevarmi con il pick up aziendale. Andiamo a mangiare al don chisciotte a Prato (chinatown). Una pregevolissima pizzeria con camerieri cocainomani
Conto: 66€ in 3
Modulo di pagamento: il bancomat dell'azienda per cui lavora mio cugino. gli pagano vitto e alloggio durante le trasferte... hai capito!

finita la cena a scrocco ci dirigiamo verso firenze, zona careggi. Raccattiamo un'amica di ale e sua sorella, di cui non riporterò i nomi perché non me li ricordo, 26 e 30 anni.

Il programma è di andare all' "OTEL RISTOTHEATER". io non avevo la più pallida idea neanche di che fosse. Arrivati all'ingresso capisco subitino che l'ingresso deve costare sulla trentina di euro

E: ale, ma nn è che ci spennano qua?
A: nte preoccupa' enrì

le ragazze si avvicinano ai buttafuori, 2 chiacchere.. e si entra tutti gratis.
Al guardaroba, la guardarobista è decisamente cubana e la faccia di Alessandro, appena rientrato da una vacanza a cuba, diceva tante cose.

A: lasciame a felpa enrì
E: no dai la porto
A: ao', è gratis.
E: bene. bravi.

Insomma, le strabazze grazie a ste due ragazze. Senza le loro raccomandazioni penso che una serata all'otel costi tipo x > 100€, considerando che la prima consumazione la paghi 12€ e le altre 8. Ma non era un nosto problema, tutto gratis.


Questo posto, di cui vi mostro la prima foto trovata in rete, è una pregevole terrazza frequentata da gente ultramegastrafighetta, firenze bene, palestrate - palestrati, e milf in texani.

Passiamo bevendo un'oretta di conversazione, e paglia dopo paglia era arrivato il mio momento. Mi sono avvicinato al bancone convinto di prendere un coca e four roses pagandomelo con i miei soldi.

Mi avvicino al bancone, pago alla cassa e mi presento dal primo barista incravattato (lo chiameremo b.i.)

E: scusa, posso chiedere?
B.I.: no.
E: no.
(pausa)
E: ma un coca e wiskhey non me lo fai? ho il gettone, ho pagato
B.I:no
E:no
(lunga pausa
E:ma tu che cazzo ci fai dietro al bancone allora scusa?
B.I.: supervisiono.

Ed era vero, stava lì dietro, non serviva da bere, osservava i suoi colleghi e la clientela.

A Firenze, all'otel. Nel posto sbagliato, al momento giusto.

Riportando le due ragazze a casa, esterefatti, notiamo un'altra delle meraviglie stradali di Firenze. Tutte le macchine parcheggiate sopra i marciapiedi. tutte.
Quando passa la pulizia delle strade a Firenze si fa così.

Mi sono fatto riportare a casa dopo questa.

Qua Alfa base lunare: esauriti 34 anni luce di viaggio. Mancanti > 216








7 commenti:

Maria Papoila ha detto...

Madeleine McCann, almost 4 years old,disappeared from The Ocean Club resort, Praia da Luz, Lagos, Portugal, in the evening of May 3, 2007. Police says that she was kidnapped by an english man.
Please help! See it on my blog and if possible,translate and copy that to your blog.
Thank you.
There´s a reward!
Google it!

Anonimo ha detto...

... O_ò ...

...credevo di voler dire qualcosa sulle milf in texani...

...ma credo di non voler dire più niente..

Perplessa esco.

ah, ciao...

Anonimo ha detto...

mmm..ma...oddio...
dove lavoro io quando mi dicono: posso chiedere? io rispondo no..ma non perchè supervisiono..io lavo i bicchieri...
devo ammettere che lo invidio un po' questo b.i.
ma tu? in un posto così? non ti ci vedo proprio...

Anonimo ha detto...

pensa te!! un posto che costa un mucchio di soldi, pieno di gente, tutti fighetti (e sicuramente per la legge dei vasi comunicanti dal mio primo libro "i vasi comunicanti") anche ultra destristri che si chiama otel! non c'è manco l'acca!! potevi farlo notare al pinguino che supervisiona!(che sicuramente non fa altro che guardare i culi alle bariste quando si piegano a prendere la birra nel frigo; dal mio secondo libro "mi genofletto per porgerti una four x")

Anonimo ha detto...

ehm... genufletto... pardon!

enricodellacomunicazione ha detto...

auhaahu

tnom ha detto...

Secondo me hai comprato una bottiglia di martini e ti sei immaginato tutto.

Andiamo! Tu che vai al bar con l'intenzione di pagare una coca e whiskey?
Fantascienza.