domenica 27 maggio 2007

bologna:

marco montini (the observer) live in Bologna:

-Ci ho provato?
Domandò un tipo sbronzo,fatto, ad un altro con la barba incolta.
-Ci ho provato?
Continuava imperterrito a rivolgere la domanda all'altro ragazzo mentre lo spingeva alla parete con la testa.
Lo stavo osservando semi nascosto da una colonna di un portico, lungo la stessa via, a fianco di altri.
Non sapevo il perchè della mia curiosità, ma non riuscivo a staccare gli occhi da quella scena. E non ero il solo. Quasi tutte le persone che stavano passando si voltavano al sentire la domanda:"Ci ho provato?" La gente era interessata senza motivo. Non che la cosa debba stupire, la gente è sempre interessata senza un motivo, ma questa volta il non-motivo era veramente banale.
Un pezzo del mio kebab cadde senza speranza sul marciapiede sporco quando il tipo ripetè per la ventitreesima volta la sua domanda. Forse era divertente il fatto che la sbronza gli facesse ripetere la domanda, ma non gli permetteva di asoltare una risposta. Il tizio con la barba incolta lo guardava tentanto di dire qualcosa, ma sapeva benissimo che non avrebbe avuto nulla da dire. -Ci ho provato? Pensavo "digli qualcosa cazzo! un sì, un no, offendilo, digli che è ubriaco fradicio, digli che ti sei fatto sua mamma ma digli qualcosa, cazzo". E invece anch'io, come loro, stavo lì, come loro, a ripetere la stessa azione. C'è quello che ripete la stessa domanda, c'è quello che non vuole rispondere e c'è quello che mangia il kebab. Tutti stavamo facendo la stessa cosa e non ce ne rendevamo conto. Pallosi. Non volevo essere ripetitivo, ma continuavo a dare dei morsi allo spuntino, ogni volta facendo cadere a terra qualche pezzo. -Adesso smetto. Mi dicevo. Ma sapevo non sarebbe successo. L'unica mia consolazione? Il fatto che, probabilmente, finito il kebab avrei chiuso definitivamente questo capitolo della mia vita.
Chi voglio prendere il giro?
-Ci ho provato?
E le mie ultime parole:
-Un kebab, per favore.

frangetta Bologna. Ascoltatevela perché ne vale la pena:


http://www.deejay.it/dj/audio?idProgramma=9&idRubrica=136&idAudio=3476&idAudiogallery=276&pageAudio=&pageAg=

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il progetto Frangetta è una figata in toto!
Enrico, ma il video nell'altro post l'hai montato te?
Ma cosa significano i puntini di sospensione, io faccio una postilla apposta per te in un post e tu mi ci metti i puntini?! Dai, non mi fare i commenti fuffosi, enrico suvvia sii lapalissiano!

enricodellacomunicazione ha detto...

si con windows movie maker....
piuttosto ti ho mandato una mail tempo fa io eh!! con delle richieste ben precise!!

Anonimo ha detto...

Non riesco a fare molto ultimamente, per due ragioni:
ho poco tempo
non mi funziona bene corel photo paint, con photoshop devo un po' prendere l'abitudine, che ci sono i comandi in inglese e alcune funzioni che non capisco bene se le uso come vanno usate o no (leggere il manuale?...tsè...)
comunque quello con la scritta in trasparenza lo avevo anche fatto...però non mi convinceva..comunque te lo manderò