mercoledì 13 giugno 2007

domande

Virginia è mia cugina buona, figlia di mia zia e di mio zio, per intendersi. Ieri mi osservava con una faccia a metà fra il compianto e lo sdegno mentre godevo di una baffo d'oro e di una beneamata mezza hanna. Memore di alcuni miei stati homatosi, mi ha posto la seguente domanda:

"Henrico, ma perché tu bevi?"

io, da amabile cugino le ho risposto, "lo capirai, stai sicura. aspetta qualche anno".

è l'unica risposta che mi è venuta sul momento. essere realista con i giovani mi sembra la cosa più giusta da fare, o sbaglio?


4 commenti:

Anonimo ha detto...

mo smetti! prima di arrivare a scovino ce ne hai da macinare!....quando ti cagherai addosso sarai a buon punto!

enricodellacomunicazione ha detto...

scovinovicccccccc!!

Anonimo ha detto...

la relatività della realtà ha peso in questo contesto?

dovevi dirle "se sarai fortunata lo capirai..."

Anonimo ha detto...

....